MANTOVA – LA MOSTRA “ATMOSFERE SPIRITUALI” di ANDREA GIOVANNINI SI È CONCLUSA CON SUCCESSO: OLTRE 18MILA VISITE IN VENTI GIORNI

Si è conclusa con grande successo di pubblico, domenica 28 aprile, l’interessante mostra dell’artista contemporaneo reggiano Andrea Giovannini, nell’insigne Basilica palatina di Santa Barbara organizzata dagli studenti del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantovacon il patrocinio della Diocesi e del Comune di Mantova. 

Come riferito dai preziosi volontari del Touring Club e dell’interforze di Mantova, che hanno reso possibile l’ingresso, le visite nei 20 giorni di esposizione si sono attestate oltre le 18000.

Per il settimo anno consecutivo, grazie alla lungimiranza del Rettore della Basilica di Santa Barbara Mons. Giancarlo Manzoli, – spiega il professor Sergio Gelati – le mostre di arte contemporanea a tema spirituale allestite in questo prestigioso luogo, hanno riscosso un notevole successo. Da rilevare, inoltre, che oltre ad offrire la sua arte a Mantova l’artista era contemporaneamente in esposizione nella città di Matera, Capitale italiana della cultura per il 2019″.

Ringraziamo la Diocesi di Mantova e tutte le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa; mentre il Liceo Artistico “Giulio Romano” di Mantova dà appuntamento a tutti per il 2020 con un’altra interessante esposizione.” Ha concluso il professor Gelati.

https://www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.