GONZAGA – Al via da Martedì 7 Maggio LETTURE D’AUTORE IN BIBLIOTECA con MOROZZI, MORINI e RUOZZI

Dopo il grande successo della prima edizione, tornano a Gonzaga le “Letture d’Autore”, ciclo di incontri promossi dalla Biblioteca comunale, di cui saranno protagonisti tre scrittori del panorama contemporaneo Gianluca Morozzi, Monica Morini e Gino Ruozzi, che consiglieranno al pubblico come orientarsi nel mondo della lettura.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella suggestiva cornice del chiostro dell’ex convento di Santa Maria, dalle ore 21.00 alle ore 22.30, e la partecipazione è libera. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno all’interno della Biblioteca comunale, che si trova all’interno dell’ex convento di S. Maria.

Il primo appuntamento è per martedì 7 maggio con Gianluca Morozzi, scrittore, fumettista, musicista e conduttore radiofonico italiano. Tiene corsi di scrittura creativa, è direttore editoriale di Fernandel, raggiunge il grande pubblico con Blackout ed è appena uscito per TEA il suo nuovo romanzo Dracula ed io.

Martedì 28 maggio sarà la volta di Monica Morini: attrice, autrice e regista del Teatro dell’Orsa, conduce da anni un percorso di ricerca sul teatro di narrazione, è inoltre formatrice e direttrice artistica di Reggionarra, nel 2015 finalista al Premio Andersen con il libro A Ritrovar le Storie. È di recente uscito il suo ultimo libro per Edizioni Corsare Qui ci sono le altalene.

Chiude il ciclo, martedì 4 giugno, Gino Ruozzi, professore di Letteratura italiana nella Scuola di Lettere e Beni Culturali dell’Università di Bologna, e collaboratore per l’inserto culturale de Il Sole 24 Ore. Studioso della tradizione letteraria italiana, ha pubblicato diverse opere, tra cui l’antologia Scrittori italiani di aforismi, uscita ne “I meridiani” Mondadori.

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.