MANTOVA – L’ASSESSORE MURARI HA RICEVUTO IN COMUNE GLI ECO-RUNNER CAVALLO E MENICUCCI

L’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari ha dato il benvenuto in via Roma gli eco-runner Roberto Cavallo e Roberto Menicucci, oltre ad una decina di atleti mantovani che hanno aderito alla manifestazione sportiva ecosostenibile Keep Clean and Run organizzata dall’Aica (Associazione Internazionale della Comunicazione Ambientale) e dal Comune di Mantova.

ECO-RUNNER IN COMUNEL’incontro si è tenuto mercoledì 8 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Mantova. La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema del contrasto all’abbandono dei rifiuti.

Cavallo e Menicucci stanno percorrendo di corsa 730 chilometri. Lungo il percorso gli atleti hanno raccolto i rifiuti, mappando e fotografando ciò che non sarà possibile recuperare. Dopo di che saranno coinvolte le scuole e le organizzazioni volontarie per ripulire le aree.

L’iniziativa è stata promossa dal l’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. All’incontro parteciperanno anche Anzio Negrini, direttore di Mantova Ambiente di Tea Spa.

Alla manifestazione hanno aderito le seguenti associazioni sportive: Gruppo Podistico, Nuova Mantova, Gruppo Podistico Rino Mazzola, Gruppo Podistico Virgiliano, Nordic Walking Mantova, Nordic Walking Virgiliano, Uisp Fidal, Comitato Territoriale Fiasp Mantova Modena e Reggio Emilia.

Giovedì 9 maggio dalle 9.00 in poi, un gruppo di volontari dei Nordic Walking si ritroveranno al Campo Scuola in via Guerra per pulire i sentieri fino al forte di Pietole con l’assistenza degli operatori di Mantova Ambiente di Tea.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.