MANTOVA – STORIA DELLA NAZIONALE DI CALCIO IN FIGURINE: Sabato 25 maggio alla Madonna della Vittoria inaugurazione della mostra

20 05 LOCANDINA MANTOVA 2019_297X42_page-0001 (2)Si apre sabato 25 maggio nella sala di Santa Maria della Vittoria, in via Monteverdi 1, la mostra sulla “Storia della Nazionale di calcio in figurine” con ingresso libero e gratuito al pubblico. La rassegna, organizzata dal Panathlon e dal Coni, con il patrocino del Comune di Mantova nell’ambito degli eventi di Mantova Città Europea dello Sport 2019, è curata da Gianni Bellini, un collezionista considerato il maggiore esperto di figurine in assoluto e possessore di album sul calcio provenienti da tutto il mondo.

La particolarità di questa mostra – spiega Bellini – è nella rara possibilità di visualizzare non soltanto gli album editi in Italia, ma anche le ricercate produzioni estere, che spesso hanno copertine e soluzioni differenti”.

La mostra sarà aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica con i seguenti orari: 10-12.30 e 15.30-18. La rassegna rimarrà allestita sino al 9 giugno 2019.

La presentazione ufficiale è programmata però per lunedì 3 giugno, alle 16.30, alla presenza del giornalista Rai Stefano Bizzotto e di Furio Zara del Corriere dello Sport, che riceveranno per l’occasione il “Premio Stampa-Mantova Città Europea dello Sport” del Panathlon e del Coni riservato al miglior telecronista e al miglior esponente della carta stampata.

Il premio consiste in una scultura di vetro realizzata in soli tre esemplari dall’artista Raffaele Darra, uno dei più raffinati interpreti del settore.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.