FESTA DELLA REPUBBLICA. LE CELEBRAZIONI A MANTOVA DI DOMENICA 2 GIUGNO

Anche a Mantova domenica 2 giugno sono in programma gli eventi della Festa della Repubblica. La giornata inizierà alle 10.00 con le celebrazioni al Famedio dei Caduti in Largo XXIV Maggio.

banda città di mantovaÈ prevista la rassegna dello schieramento, l’esecuzione dell’inno nazionale a cura del coro dell’associazione Pomponazzo, l’alzabandiera e la deposizione di una corona per la commemorazione dei Caduti. Alle 17.00 in piazza Mantegna si terrà il concerto della Banda Città di Mantova offerto dal Comune capoluogo in occasione del 73° anniversario della Repubblica Italiana.

Alle 19.00 ci sarà la cerimonia istituzionale nell’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica Lucio Campiani in via Conciliazione 33. Alla cerimonia istituzionale saranno presenti tutte le autorità cittadine. È annunciato l’inno nazionale del coro dell’associazione Pomponazzo, seguito dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal discorso del Prefetto Carolina Bellantoni con la consegna delle Medaglie d’Onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.

Conservatorio-Mantova-festa-della-Repubblica 2018

La serata si concluderà con l’esecuzione dei brani del coro dell’associazione Pomponazzo, degli studenti del Conservatorio Campiani e dell’Istituto Comprensivo di Marmirolo, intervallati con la lettura di testi riguardanti il voto delle donne con la voce di Francesca Campogalliani dell’omonima compagnia teatrale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.