SAN GIAMONO D/ SEGNATE – TORNA LA FESTA DELLA LAVANDA ALL’AGRICOLA STOFFI: Specialità enogastronomiche mantovane e laboratori per bambini

Lavandeto 1.jpgAgricola Stoffi, l’azienda agricola di San Giacomo delle Segnate che vanta la prima piantagione di lavanda del Mantovano, ripropone l’attesissimo appuntamento dell’estate con la 12° edizione della Festa della lavanda.

Domenica 16 giugno, dalle 10.30 fino all’imbrunire, si potrà trascorrere una giornata speciale nella quiete della campagna mantovana, nel blu del lavandeto Stoffi, tra specialità enogastronomiche ed artigianato artistico.

I partecipanti potranno visitare il lavandeto immersi nella natura, avranno la possibilità di essere dei veri protagonisti raccogliendo a pieno campo la lavanda con forbici e cestini messi a disposizione, potranno godere di un sano relax all’ombra del frutteto.

Inoltre, durante tutta la giornata, sarà possibile gustare i famosi ed irrinunciabili sorbetti artigianali, la crema “bruciata” e le birre artigianali, tutto a base di lavanda ma non soltanto: anche lambrusco mantovano, risotto alla mantovana, gnocco fritto, e tanti altri prodotti tipici e specialità enogastronomiche locali. Non mancheranno laboratori per bambini e trattamenti dimostrativi cranio-sacrali.

Alle 17.00, per gli appassionati di birra, Luca Grandi di “Birra Nostra” parlerà di “Mastri, Maestri e Birrai”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.