MANTOVA – MADRE. Alla riscoperta della Dea: L’AUTRICE MONJA PARMIGIANI incontra i lettori all’ALL’IBS +LIBRACCIO

MADRE – ALLA RISCOPERTA DELLA DEADomenica 16 giugno alle ore 11.00 presso la Libreria IBS+Libraccio di via verdi a Mantova, l’autrice Monja Parmigiani presenterà il suo romanzo MADRE. Alla riscoperta della Dea (Il Rio Edizioni)

Inanna è la dea sumera della fecondità. È anche il nome della protagonista di questo romanzo che, con la propria esperienza, testimonia il continuo rinnovarsi della creazione nel corpo della donna. Questa potenza si concretizza nell’accettare il dono della maternità, un dono che è tale anche quando non si conclude con la nascita di un figlio. Le gravidanze di Inanna disegnano quindi un viaggio iniziatico, solo all’apparenza mascherato di quotidianità, alla riscoperta del nostro mistero più grande: la presenza della Dea in ognuno di noi.

madre

Nell’occasione, l’autrice parlerà anche della sua silloge MADRE. Poesie. Sono componimenti intimi, liriche da meditare nel silenzio del cuore. Accompagnano questi versi liberi alcuni disegni della figlia dell’autrice, a volte accostati a parole fortemente evocative. È il modo con cui Monja vuole prendere per mano il lettore per accompagnarlo in un mondo di innocenza e nuova consapevolezza in cui il dialogo madre/figlia è declinato in un nuovo paradigma creativo.

MONJA PARMIGIANI è nata nel 1970 ad Asmara, in Eritrea, da madre meticcia e padre italiano. Quando la piccola ha appena cinque anni, la famiglia è costretta a scappare in Italia, in fuga dalla guerra con l’Etiopia. Monja scrive poesie fin da bambina e, nel tempo,
ha sviluppato anche la passione per il canto. Consulente per il benessere della persona, da vent’anni studia naturopatia e tematiche di natura spirituale. La maternità è diventata presto una porta aperta su di un universo interiore in continua trasformazione.

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.