I QUARTIERI DI MANTOVA IN FESTA: NOTTE BIANCA DELL’ARTE A LUNETTA, CINE-TEATRO A CITTADELLA E CENA A TE BRUNETTI

NOTTE BIANCA DELL'ARTE 2019Torna anche quest’anno a Lunetta la Notte Bianca dell’Arte che si terrà sabato 22 giugno dalle 16.00 fino alle 24.00 in concomitanza con la Festa di quartiere e la Festa della Musica. È stato predisposto un ricco programma di attività culturali messo a punto dalle istituzioni a partire dal Comune di Mantova, dai residenti, da Creative Lab, da Rete Lunetta e dall’Università di Brescia.

Si potranno ammirare le opere realizzate dagli artisti che hanno lavorato nel progetto “Without Frontiers” nel museo a cielo aperto, ma anche le mostre temporanee allestite all’interno della sede di Lunetta dell’Università di Brescia, del CreativeLab e in luoghi dismessi del quartiere.

Saranno diverse le proposte, come il Cinemambulante in piazza Unione Europea, il mercatino, alcuni momenti di gioco per i bambini e ragazzi del quartiere, la Notte Bianca dell’arte a cura di Caravan Setup, gli stand gastronomici di cibo nostrano ed etnico, la festa della musica, concerto di Alex Lui e i Soliti Noti a cura di Retelunetta. E ancora una performance teatrale a cura di Teatro Magro e i burattini di Corniani.

Banda Città di Mantova 2019 Foto UfficialeLa festa replicherà anche domenica 23. Alle 18.00 la Banda Città di Mantova suonerà per le vie del quartiere, alle 19.00 apriranno gli stand gastronomici e alle 21.00 esibizione di  “Martino” con Cantadiscoliscio.

CINEMA SOTTO LE STELLEIn agenda anche un week end di festa a Cittadella: Venerdì 21 giugno, alle 21,30 nel parco Hofer, l’associazione Porta Giulia Hofer, con il patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione di Csv Lombardia Sud, organizza la serata “Cinema sotto le stelle” con la proiezione del film “Gruffalò-Gruffalò e la sua piccolina”, animazione, di Jakob Schuh e Max Lang, Uwe Heidschötter e Johannes Weiland — Regno Unito (2011). Sabato 22 alle 20 è prevista la cena.

Domenica 23 sarà di scena la commedia dialettale.

È festa anche a Te Brunetti: l’appuntamento è sabato 22 nella sede del Circolo Arci in via Visi 5 con la cena del quartiere.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.