MANTOVA – INVESTITURA DI 9 AGRICHEF SABATO 22 GIUGNO AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA SUL LUNGORIO

Domani mattina sabato 22 giugno (ore 11.00), al mercato di Campagna Amica sul Lungorio Terranostra – il movimento degli agriturismi di qualità, aderente a Coldiretti – saranno premiati 9 nuovi Agrichef, sei dei quali del territorio mantovano.

È un momento molto significativo per Terranostra – spiega il presidente di Mantova, Giuseppe Groppelli – perché gli Agrichef rappresentano figure di riferimento per la ristorazione rurale e l’ospitalità negli agriturismi. Gli Agrichef sono, a tutti gli effetti, degli ambasciatori del gusto e delle tradizioni locali, grazie all’uso di materie prime regionali e a km0, come previsto dalla nuova legge del Pirellone che regola il settore e che dà ampio spazio ai prodotti agricoli lombardi”.

Al termine della premiazione dei nove Agrichef ci sarà uno show-cooking con piatti del territorio e della grande tradizione gastronomica italiana: risotto con ciliegie e robiola, roast-beef, pesche con cioccolato e amaretti, mezzelune di frolla con crema pasticcera e melone.

Non mancherà la pasta con le verdure, all’insegna dell’attenzione che Campagna Amica dedica al grano nel mese di giugno, periodo clou per la mietitura del frumento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.