MANTOVA -YOGURT E SOLIDARIETÀ AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA SUL LUNGORIO

Il mercato di Campagna Amica Mantova sul Lungorio organizza per sabato 14 settembre a partire dalle ore 11.00 l’iniziativa “Yogurt, che passione!”, per valorizzare il latte vaccino e di capra a km0: fresco, sostenibile, che crea valore aggiunto al territorio virgiliano.

Il latte utilizzato per la preparazione dello yogurt mantovano – i cui processi saranno evidenziati attraverso un percorso fotografico – sarà fornito dalle aziende di Francesca Borrini (formaggi di capra e derivati) di Marcaria e dalla Fattoria Cà Rossa di Luigi Pasquali (formaggi vaccini e derivati) di Roverbella.

La degustazione al pubblico non sarà soltanto di yogurt al naturale, ma anche in abbinamento con alcune marmellate degli espositori del mercato di Campagna Amica Mantova sul Lungorio.

Sabato mattina sarà presente una delegazione della Croce Rossa Italiana per promuovere il “Villaggio della Salute”, in programma nel fine settimana nel centro storico della città.

Insieme ai produttori agricoli del mercato, la Croce Rossa di Mantova organizzerà un laboratorio per bambini e distribuirà i coupon per partecipare alla lotteria; in palio, tra gli altri premi, un cesto di prodotti a km0 offerto dalle aziende agricole presenti tutti i sabati al mercato sul Lungorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.