GONZAGA, MILLENARIA – LA FIERA DELL’ELETTRONICA CHIUDE A QUOTA 12.000 VISITATORI

La due giorni all’insegna di elettronica e tecnologia a 360 gradi alla Fiera Millenaria di Gonzaga ha chiuso con un totale di 12.000 visitatori nelle due giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre 2019.

È piaciuta molto la formula rinnovata della Fiera dell’Elettronica, che ha proposto ancora più occasioni di intrattenimento e divertimento,  accanto ai 160 espositori  specializzati per 500 spazi espositivi  con migliaia  di occasioni su prodotti di tecnologia, informatica ed elettronica di consumo, dai computer agli accessori per smartphone, dalla componentistica ai sistemi di sorveglianza.

Molto interesse per i simulatori di auto da corsa, la novità di quest’anno: due simulatori da Formula1, allestiti in collaborazione con Tomasi Auto, e uno su Lamborghini originale da corsa hanno attirato moltissimi visitatori curiosi di provare le sensazioni di una vera gara in pista.

FIERA DELL'ELETTRONICA 9.jpg

Apprezzata anche la pista di automobiline elettriche e l’area Gamer’s Generation, con 40 postazioni a disposizione del pubblico per giocare gratuitamente con i migliori videogames di ieri e di oggi.

FIERA DELL'ELETTRONICA 21.jpg

Molto frequentate anche le aree 1000RADIO e 1000 SCAMBI, ormai pienamente parte della Fiera dell’Elettronica gonzaghese. La prima, incentrata sul mondo delle radio e delle radiotrasmissioni, ha proposto anche seminari tecnici per gli appassionati. Il mercatino 1000SCAMBI, invece, ha proposto migliaia di prodotti di tecnologia e informatica vintage, dai primi personal computer agli hifi “d’epoca”.

FIERA DELL'ELETTRONICA 44.jpg

Il mercato della tecnologia di consumo ha subito profonde trasformazioni nell’ultimo decennio. – afferma il Presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala – Non è facile per una fiera di questo tipo continuare ad attrarre il pubblico: siamo contenti di esserci riusciti ancora una volta”.

Il prossimo appuntamento alla Fiera Millenaria di Gonzaga sarà con la mostra antiquaria “Del C’era una Volta”, in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre.
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.