PEDIBUS A MANTOVA È SUBITO SUCCESSO. NOBIS: l’occasione per responsabilizzarsi e maturare una coscienza ambientale

Ha preso il via con successo la l’edizione 2019-2020 il Pedibus del Comune di Mantova e di numerosi partner. Lunedì 30 settembre sono stati 135 i bambini che hanno raggiunto la scuola primaria a piedi percorrendo le 13 linee e i due percorsi di accompagnamento assistito kiss&ride.

Pedibus.JPG

Alle famiglie viene offerta una rete di percorsi alternativi gratuiti per evitare il traffico e alleggerire le scuole dallo smog.

Nobis.jpg

Soddisfatta della partenza l’assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Mantova Paola Nobis: “C’è stata una buona risposta dei bambini e dei genitori – ha commentato -. Riteniamo opportuno sviluppare l’esperienza per implementare la presenza dei bambini. Il Pedibus è l’occasione per responsabilizzarsi e maturare una coscienza ambientale, oltre a socializzare e fare attività fisica quotidiana, grazie alla partecipazione dei genitori e del partenariato”.

Per andare a scuola in compagnia di altri alunni e genitori, è ancora possibile compilare il modello online accessibile dal sito di Comune di Mantova, scrivere a pedibus.mn@gmail.com o telefonare al 3290082890.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.