MANTOVA – “UNITI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”: INCONTRO PUBBLICO E CORSO DI AUTODIFESA

La violenza sulle donne è un tema ancora oggi di grande attualità e che difficilmente si riesce a comprendere pienamente e come Amministrazione di Mantova sono diversi i progetti e le iniziative messe a disposizione sia per tenere alta l’attenzione su questo tema che per cercare di modificare una cultura errata e sessista che purtroppo è ancora radicata.

autodifesa.jpgA questo scopo venerdì 4 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi a Mantova (via Frattini 60), si terrà l’incontro pubblico dal titolo UNITI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, organizzato da: Unione Sportiva Acli, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Punto Famiglia, Hand Soff Womann, Telefono Rosa e con il patrocinio del Comune di Mantova e Filo Rosa Auser.

Ad affrontare questo delicato problema interverranno il consigliere Paola Radaelli per il Comune di Mantova, l’assessore Chiara Sortino, assessore alle politiche per la famiglia e pari opportunità, Enrica Perini, Vice presidente delle Acli provinciali Mantova, dott. Luigi Frassoni, spicologo di “Punto Famiglia Acli”, l’avv. Paola Mari, presidente di Telefono Rosa, Marco Ceccarini, maestro internazionale di Difesa personale. Modera la giornalista Sabrina Cavalli.

All’incontro sono state invitate anche la senatrice Isabella Rauti qule presidente di Hands Off Woman, l’onorevole Annalisa Baroni e il consigliere regionale Antonella Forattini.

Oltre a ciò, si terrà un corso di Autodifesa e Antiaggressione per un pubblico femminile senza limiti di età, svolto da persone competenti della Polizia di Stato, organizzato dal Dojo Eleonora del Maestro Marco Ceccarini, associazione sportiva impegnata attivamente sul territorio mantovano in materia di Difesa personale.

Il corso sarà strutturato in 3 lezioni pratiche presso la Palestra dell’Istituto Agrario Strozzi in via dei Toscani a Mantova e si inizierà martedì 9 ottobre dalle 21.15 alle 21.30 e per 3 martedì consecutivi fino al 23 ottobre 2019 dove verranno insegnate e fatte provare tecniche molto semplici ma soprattutto adatte a tutte, che non necessitano di una preparazione atletica o fisica.

Il corso è totalmente gratuito ed è possibile iscriversi inviando una mail a: dojoeleonora@gmail.com 

GB

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.