MANTOVA – FARI ACCESI SULLA FIERA DEL RISO VIALONE NANO MANTOVANO (3-21 OTTOBRE 2019)

Per gli amanti del riso è arrivato il momento giusto: giovedì 3 ottobre alle 19,30 si inaugura la FIERA DEL RISO Vialone Nano Mantovano, un evento che si tiene tutti gli anni nel mese di ottobre a partire dal 2007 e che registra oltre 100mila presenze ad ogni edizione con un trend sempre in crescita. La manifestazione si trova nella tensostruttura completamente riscaldata di Piazzale Levoni, parcheggio Centro Commerciale La Favorita – Zona Boma (A 22 – Uscita Mantova Nord).

Dal 3 al 21 ottobre, diciotto giorni dove i migliori risottai della provincia di Mantova daranno sfogo alla loro fantasia e bravura proponendo il risotto in 54 modi diversi senza trascurare i tradizionali quali: risotto alla Villimpentese, alla Pilota, col puntel e costine, con l’Amarone, con il lambrusco di Quistello, all’isolana, e tanti altri ancora.

Obiettivo degli organizzatori è quello di promuovere e valorizzare il Riso Vialone Nano Mantovano. Vere e proprie capitali del risotto sono Bigarello, Castelbelforte, Ostiglia, Castel d’Ario, Roncoferraro, Roverbella, Serravalle a Po, e Villimpenta. L’associazione promotrice del territorio di Mantova, partecipa ogni anno ad eventi e manifestazioni nazionali.

il Vialone Nano rimane la varietà prevalente nelle risaie mantovane e del basso veronese.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Strada del Riso e dei Risotti Mantovani  con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Mantova, Camera di Commercio di Mantova e col patrocinio del Comune di Mantova.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.