GONZAGA – FESTA DELLA POLENTA PER CONOSCERE E GUSTARE LA TRADIZIONE DELLE MENSE CONTADINE

Torna la FESTA DELLA POLENTA organizzata dall’Associazione Commercianti Insieme Gonzaga con il patrocinio del Comune. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 la centralissima piazza Matteotti, cuore di Gonzaga, si trasformerà in un grande ristorante popolare per accogliere lo stand gastronomico dedicato al piatto per antonomasia delle mense contadine.

Preparata in antichi paioli, la polenta sarà servita in numerose declinazioni:  pasticciata con il ragù, abbrustolita, fritta

o sposata a ingredienti tradizionali come il cotechino e fagioli, la luganega, i funghi, il gorgonzola, lo stracotto e lo stinco di maiale

A completare il menù ci saranno anche il risotto alla villimpentese – preparato secondo la ricetta dei maestri “piloti” – e il tagliere Tartufo Fantasia, mentre la scelta delle bevande varierà dalla birra al lambrusco.

Venerdì e sabato lo stand gastronomico, che sarà anche riscaldato, sarà aperto dalle ore 20:00 alle 22:30domenica da mezzogiorno alle 14:30: le prenotazioni sono aperte al tel. 0376 58024.

Durante la manifestazione si svolgerà una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

harley-davidson

Tra gli eventi collaterali, nella mattinata di domenica si svolgerà anche il motoraduno Harley Davidson Mantova Chapter.

GB

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.