MANTOVA – VIA ROSSELLI CHIUSA AL TRAFFICO DAL 21 OTTOBRE PER L’INIZIO DEL CANTIERE “RIMESSE”

strada chiusa per lavoriDa lunedì 21 ottobre a sabato 30 novembre 2019, sarà chiusa al traffico via Fratelli Rosselli (nel quartiere Valletta Paiolo, tra viale Partigiani e viale Generale Tellera) per l’avvio del cantiere “Rimesse” relativo alla realizzazione del manto stradale, dei marciapiedi e della impermeabilizzazione della soletta dei garage.

Agli imbocchi della via sarà collocata segnaletica stradale che indicherà la chiusura. I lavori sono stati deliberati dalla Giunta Palazzi che il 9 ottobre scorso ha approvato l’esecuzione dei “Lavori di sistemazione via Fratelli Rosselli”.

Per tali interventi di riqualificazione il Comune di Mantova ha stanziato un contributo di 85 mila euro a favore del Condominio “Rimesse”, quale concorso del Comune alla spesa complessiva di 163.896 euro sostenuta dal condominio medesimo. Le due parti, pubblico e privato, hanno trovato un accordo che andrà a beneficio della cittadinanza.

Il progetto, partendo dalla necessità di impermeabilizzazione delle rimesse, prevede il rifacimento del manto stradale nonché il rifacimento dei marciapiedi (che verranno anche allargati dove necessario) in palladiana, materiale in parte già presente nella via, dando uniformità a tutto il comparto. Verranno tolte e sostituite le torrette di aerazione dei garage. Verrà demolito e sostituito con altri materiali il marciapiede di separazione delle due corsie interne.

La pavimentazione stradale sarà realizzata in cemento con eventuale colorazione, vista l’impossibilità di realizzare asfaltature per le interferenze fra i garage sottostanti la via e le lavorazioni con i mezzi pesanti.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.