MANTOVA – ASTRATTISMO TOTALE ALLA GALLERIA ARIANNA SARTORI

Successo di pubblico alla presentazione della mostra ASTRATTISMO TOTALE con dipinti dei componenti dell’omonimo Gruppo, Giuseppe Crotoneo, Mario Lanzione e Antonio Salzano che si è tenuta sabato 19 ottobre alla Galleria Arianna Sartori di Mantova.

A fare gli onori di casa, la gallerista Arianna Sartori che ha presentato gli artisti al folto pubblico presente per l’occasione e successivamente la parola è passata al portavoce e artista Mario Lanzione il valore della nascita del “Gruppo Astrattismo Totale”. Formatosi a Benevento nel 2012, con l’intento di rinnovare l’arte astratta attraverso la fusione dei valori aniconici essenziali espressi dalle correnti artistiche del ‘900: dall’informale, all’astrattismo geometrico.

Presente in galleria anche Giorgio Grasso, storico, critico d’arte e docente universitario, che ha tenuto una breve lezione sull’arte contemporanea.

La mostra rimane allestita fino a giovedì 7 novembre 2019, con entrata libera dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso festivi

ARIANNA SARTORI – ARTE & OBJECT DESIGN, Via Cappello 17 – MANTOVA

Tel. 0376.324260 – info@ariannasartori.191.it

Leggi anche l’articolo al seguente link https://mincioedintorni.com/2019/10/15/mantova-gruppo-astrattismo-totale-giuseppe-cotroneo-mario-lanzione-antonio-salzano-alla-galleria-arianna-sartori/

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.