MANTOVA – LA SCRITTRICE ANA DANCA IN TOUR CON I SUOI LIBRI A MODENA E NEL CAPOLUOGO VIRGILIANO

patrie interiori

La scrittrice romena Ana Danca, che da molti anni vive e lavora a Mantova, sta riscuotendo molto successo in Italia con i romanzi autobiografici “Come Vuole La Vita“, prima in classifica per la presentazione con intervista al Festival Internazionale Inventa un Film Lenola( LT) e “Patrie Interiori” edito da Gingamesh Edizioni. 

Il libro “Patrie Interiori”, sarà presentato dall’autrice a Modena durante la prima edizione del Festival dello Scrittore Emergente 2019 – Venerdì 29 novembre ore 17.00 – presso la Sala Romeo. A dialogare con Ana Danca, Eleonora Marsella.

Patrie interiori

È un romanzo potente, ancestrale che si apre con la forza della natura, l’entrata nel bosco, e prosegue alla riscoperta di un mondo fanciullo pieno di rabbia, dolore e bellezza. Volendo usare una metafora per esprimerne la portata, diremmo che si avverte la presenza del padre Zeus e della figlia Atena, nata dalla testa del padre stesso che la inghiotte prima che nasca. E qui la parte di Atena, che nella mitologia greca difende gli eroi che compiono il bene e parteggia per le donne, la fa la protagonista del romanzo, una madre e una creatura generosa che viaggia come Ulisse per ritrovare appunto la sua “patria interiore”.

Il tour prosegue domenica 24 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Violenza sulle Donne, all’Atelier des Arts di Kiara Rossato – Mantova, via della Mainolda 19 – dove Ana Danca presenterà il suo libro di punta, “Come vuole la vita” (Casa Editrice Il Rio).

come vuole la vita

Introduzioni, dialoghi e letture di Fiorenza Brioni e Laura Savazzi; musiche a cura del pianista Matteo Cavicchini.

Questo libro è un romanzo che ha suscitato l’interesse di molti ed è stato presentato in numerosi contesti; è un romanzo autobiografico, una pubblicazione che la scrittrice Ana Danca si regala come forma di riscatto personale ma che ben presto arriva a inserirsi nella più profonda riflessione sulla condizione attuale della donna, ancora troppo spesso vittima di violenza.

A fine evento sarà offerto un rinfresco.

GB

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.