GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LE INIZIATIVE DI RETE ROSA A VIADANA

Molte volte si confonde l’amore con l’essere possessivi e gelosi, ma il vero amore è qualcosa che non si può possedere, ma si può vivere e avere vicino ogni giorno della nostra vita.

IVANA MONTI

In occasione della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne”, Rete Rosa di Viadana come ogni anno, dedica una serie di eventi finalizzate alla sensibilizzazione del problema. Questa iniziativa, che è divenuta un appuntamento fisso e che ha richiamato nel tempo un numero sempre maggiore di persone interessate, ha l’intento di fornire uno spazio nel quale donne e uomini possano esprimersi secondo le diverse competenze e talenti, per dichiarare la propria volontà a ricercare un rapporto fra i generi basato sul riconoscimento e sul rispetto, contro ogni forma di violenza sulle donne.

Si parte venerdì 22 novembre alle 21.15 al Circolo Gulliver-Cinema Comunale di Dosolo verrà proiettato il film ” Quattro Minuti” di Chris Kraus.

Domenica 24 novembre al Mu.Vi. (Galleria Civica di Arte Contemporanea) di Viadana, via Manzoni 6, andrà in scena lo spettacolo “Ecuba e le Streghe” di e con Ivana Monti (ingresso 10.Euro).

Gli appuntamenti proseguono lunedì 25 novembre presso la sede di Rete Rosa Viadana, piazza Manzoni dove alle ore 10.00 verrà presentato l’allestimento dal titolo “Quello che le donne non dicono” e lunedì 2 dicembre a partire dalle ore 10.00 “Dialoghi in diretta” con RC29 in collaborazione con l’associazione Mia di Casalmaggiore.

Maggiori informazione sulla manifestazione chiama il 338.3519874

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.