GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LE INIZIATIVE A GONZAGA

VIOLENZA SULLE DONNE 1.jpg

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre il Comune di Gonzaga organizza l’incontro pubblico “Violenza domestica, leggere il disagio e prevenzione” con gli interventi di Angela Vasconi, assistente sociale ASST Suzzara, e di Carla Ferrari, vice sindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Gonzaga.

L’incontro si svolgerà alle ore 18.00 negli spazi della Biblioteca comunale, seguirà un rinfresco offerto dalla pasticceria Zilocchi e dalla Cantina di Gonzaga.

Nell’ambito delle manifestazioni per il 25 novembre, con la collaborazione dell’associazioni Commercianti Insieme Gonzaga, la comunità di Gonzaga aderisce a Posto Occupato, iniziativa nazionale che prevede l’esposizione di allestimenti simbolici nelle vetrine e nei luoghi pubblici della città, per ricordare le donne vittime di violenza. Inoltre, con l’iniziativa Nessuna Più, la Biblioteca comunale “Franco Messora” propone letture a tema e allestisce uno scaffale dedicato alle donne vittime di violenza.

Si svolge con la collaborazione del Comune di Gonzaga anche il convegno “Perché un codice rosso?”, giornata di studio sull’entrata in vigore del Codice Rosso, in programma sabato 23 novembre alle ore 9.30 presso l’ecomuseo delle bonifiche di Moglia.

All’evento, promosso dal Comune in collaborazione con i Comuni di San Benedetto Po e di Moglia e a partecipazione gratuita, interverranno l’avv. Nicoletta Ferrari, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Mantova, e dell’avv. Giulia Spadini, legale di Telefono Rosa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.