MANTOVA E PROVINCIA – CONTROLLI DEI CARABINIERI: UN ARRESTO E CINQUE DENUNCE IN DUE GIORNI

Un arresto e cinque denunce; questo è il bilancio in sintesi del lavoro svolto nell’arco di 48 ore dai Carabinieri nel corso dei controlli effettuati in Mantova e provincia.

  • Cittadino di origine Ceca dovrà contare oltre due anni e mezzo di carcere. 

Nel suo curriculum criminale si annoverano numerosi reati: lesioni personali, danneggiamento, guida sotto l’influenza di alcol e senza patente, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

carabinieri controlli stradali.jpg

Al termine dei numerosi procedimenti penali le varie pene sono state cumulate raggiungendo un totale di due anni, otto mesi e nove giorni. I Carabinieri della Stazione di Marmirolo, dopo averlo rintracciato nel proprio territorio, lo hanno accompagnato nelle Patrie galere.

carabinieri controlli 2

  • Lite per futili motivi termina al pronto soccorso

Due coetanei di 35 anni, in un bar di Borgo Virgilio, hanno avuto un diverbio per una ragazza, ma dalle parole si è passato ai fatti a suon di schiaffi.

Uno dei due pretendenti è finito al pronto soccorso, ricevendo una prognosi di 5 giorni, l’altro dovrà invece rispondere di lesioni personali.

  • Extracomunitario sorpreso in casa cantoniera

A San Benedetto Po, i militari della locale Stazione, durante un controllo ad una casa cantoniera della Regione Emilia Romagna, hanno sorpreso un cittadino marocchino occupare abusivamente i locali.

Oltre alla denuncia su di lui sono in corso ulteriori accertamenti tesi a stabilire la sua posizione nel territorio italiano.

  • Nigeriano trovato in possesso di cacciaviti e grimaldelli

Nel corso dei controlli delle aree residenziali, tesi al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri di San Giorgio Bigarello hanno sorpreso un nigeriano, proveniente dalla provincia di Verona, in circostanze oltremodo sospette, con una valigetta piena di arnesi atto allo scasso e guanti da meccanico.

Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Mantova.

  • Controlli alla circolazione stradale

ubriaco alla guida

Nonostante il maltempo, sono proseguiti senza sosta i controlli alla circolazione stradale al fine di prevenire la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche/stupefacenti e, di conseguenza, le stragi del sabato sera.

A finire nei guai è stato un romeno 38enne, trovato in stato di ebbrezza alcolica, ed una donna italiana di 57 anni che, dopo aver causo un sinistro stradale, probabilmente in stato di alterazione psicofisica, non si fermava per accertarsi delle condizioni dell’altro automobilista coinvolto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.