BRESCIA – JUKE BOX 1968 in scena al Teatro Chiostro San Giovanni 5 e 6 dicembre

juke-box-1968.jpgLo spettacolo, attraverso musica e teatro, racconterà il ’68 e l’atmosfera musicale e letteraria di quel periodo unico. Grazie ad alcune canzoni rappresentative, si porteranno in scena alcune delle tematiche che più caratterizzano il ’68 in Italia: le lotte per i diritti civili, il pacifismo e l’antimilitarismo, la rivolta studentesca, le rivendicazioni sindacali.
La musica sarà protagonista grazie anche al racconto della canzone stessa, soprattutto quella legata ai grandi cantautori. Musica che, in quel periodo, prende coscienza di sé e si evolve.

Lo spettacolo va in scena al Teatro Chiostro San Giovanni Brescia Giovedì 5 e Venedì 6 dicembre 2019 a aprtire dalle ore 21:00, interpretato da Cristian Parolin e Martina Lazzari, per la regia di Manuel Renga. Drammaturgia di Margherita Monga. Direzione artistica Chronos3 Milano-Lago di Garda in collaborazione con Fondazione Aida.

Circuito Contemporaneo a Brescia rappresenta un punto di riferimento per coloro che amano il teatro e sono attenti ai temi di profonda attualità fra risate e riflessioni profonde. La direzione artistica curata da Chronos 3 con la collaborazione di Centopercento Teatro, punta a giovani compagnie professioniste che stanno riscuotendo in Italia e all’estero grande successo in festival e stagioni di importanti teatri. Un’attenzione particolare è dedicata alla scelta degli spettacoli. Si tratta di spettacoli che raccontano il nostro presente, i temi importanti con i quali ci si confronta ogni giorno, perché questo secondo noi è la finalità prima del teatro: aprire pensieri, far riflettere, di certo non consegnare verità assolute nelle mani di nessuno, poiché nessuno di noi ne è depositario, poiché, probabilmente, verità assolute non esistono. La complessità del mondo e della realtà si riflette sugli spettacoli che sono nello stesso tempo comici e drammatici, profondi e leggeri, superando gli stili (commedia e tragedia) che hanno caratterizzato il teatro fino alla metà del secolo scorso.

INFO. E PRENOTAZIONI: Teatro Chiostro San Giovanni Brescia, Contrada San Giovanni n.12 – Biglietto unico: 8 euro  compagniachronos3@gmail.com 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.