MANTOVA, INFO POINT TURISTICO DI PIAZZA DELLE ERBE: CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA PROVINCIA E COMUNE DI MANTOVA

info point mantova.jpg

Continua la collaborazione tra Provincia e Comune di Mantova per la gestione del “Tourist infopoint In Lombardia” nel palazzo della Cervetta in piazza delle Erbe a Mantova.

Il presidente Beniamino Morselli ha infatti firmato in questi giorni il decreto che definisce gli accordi tra i due enti per la gestione del punto informativo per turisti nel periodo che va dall’1 febbraio 2020 al 31 gennaio 2023.

In base al nuovo accordo che avrà durata triennale, Provincia di Mantova mette a disposizione del Comune cittadino gli spazi al piano terra del Palazzo della Cervetta per l’attività del servizio d’informazione, compresi gli arredi e i dispositivi informatici e assicura la raccolta e la messa a sistema delle informazioni di carattere culturale e turistico, tramite il proprio sistema informativo ICT, a supporto dell’attività di informazione turistica dell’intero territorio provinciale.

Questo per concorrere alla costruzione di un sistema unitario dell’offerta turistica della Città di Mantova e del territorio mantovano.

Il Comune, invece, dovrà garantire che l’Ufficio di informazione e accoglienza turistica fornisca informazioni relative all’offerta turistica e culturale, oltre che della città di Mantova, anche del territorio provinciale, con particolare attenzione ai poli culturali di maggior interesse turistico come i siti patrimonio Unesco (Mantova e Sabbioneta), i Borghi più belli d’Italia (Castellaro Lagusello, Grazie, San Benedetto, Pomponesco), le Terre del Mincio e il Sistema museale provinciale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.