MANTOVA ARTE DESIGN INAUGURA “PERSONAGGI ALLO SPECCHIO”. GIUDICE E PRESENTATORE D’ECCEZIONE, IL CRITICO GIORGIO GRASSO

Sabato 1° febbraio alle ore 18:00 inaugurazione di un nuovo evento alla M.A.D. di Mantova, la collettiva/concorso dal titolo PERSONAGGI ALLO SPECCHIO.  Il tema principale è il ritratto di personaggi famosi di tutti i settori: arte, cinema, teatro, sport, scienza, storia…

i visitatori potranno ammirare visi molto noti : da Freddie Mercury a Papa Wojtila,  da Frida Kahlo a Francesco Totti, da Nelson Mandela a Clark Gable e ancora, Audrey Hepburn, Liz Taylor, Einstein, Totò-Charlie Chaplin, Isabella d’Este, Alda Merini e molti altri. Presentatore e giudice della competizione sarà il noto critico Giorgio GRASSO, che dopo aver designato il vincitore presenterà il suo ultimo libro IL CRITICO E LE MODELLE.

Il vincitore avrà diritto ad una minipersonale gratuita nella vetrinetta della galleria M.A.D.

Gli artisti partecipanti sono:  Stefania Aldi, Carolle Babetto, Giovanna Caltagirone, Bruno Cerboni, Luigi Desiderati,  Antonia Toncica Fabjanic, Consiglia Iaia, Anna Lauricella Luca, Ferruccio Mirandola, Silvana Monteleone, Monica Mosca, Annamaria Pietragalla, Ale Pinna, Loris Roncaglia, Simona Rovesti, Amelia Russello, Enrico Tubertini, Annalisa Zambito Marsala, Anna Vasile, Simona Zecca.

il giardino degli artisti.jpg

Al concorso indetto dalla Mantova Arte Design vogliamo ricordare che vi sono artisti non solo mantovani, ma provenienti da ogni parte d’Italia; sarà presente anche un gruppo di sei artiste siciliane che fanno parte dell’associazione IL GIARDINO DEGLI ARTISTI.

Barack Obama - ritratto di Teresa Noto

Nella sala principale della galleria, invece, sarà allestita una piccola esposizione di ritratti eseguiti da alcuni artisti famosi come ad esempio la Marylin originale di ANDY WARHOL e alcune opere di Giuliano Grittini, Andrea Jori, Albano Seguri, Teresa Noto con il ritratto di Frida Kahlo e Claudio Malacarne.

La mostra sarà allestita fino al 14 febbraio alla M.A.D. in via Cavour 59 Mantova con ingresso libero.

Per informazioni tel 335 8234533

(Le immagini qui riprodotte sono state fornite ad esclusivo utilizzo dell’articolo)

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.