SUZZARA, A PIAZZALUNGA CULTURA TORNA IL “FESTIVAL DELLE LINGUE” DAL 14 AL 22 FEBBRAIO

 

festival delle lingue suzzara

foto di repertorio

Il FESTIVAL DELLE LINGUE. Una Babele felice, giunto alla 7ª edizione è in programma dal 14 al 22 febbraio a Piazzalunga Suzzara (viale Zonta), organizzato da Piazzalunga Cultura in collaborazione con molte Associazioni di volontariato e il patrocinio del Comune di Suzzara. Tutti gli incontri sono gratuiti e a libera partecipazione.Il periodo scelto dagli organizzatori è collegato alla Giornata internazionale della lingua madre (21 febbraio) voluta dalle Nazioni Unite per promuovere la diversità linguistica e culturale in tutto il mondo. La diversità linguistica è la base del patrimonio culturale europeo. corsi di lingua.jpg

Gli insegnanti invitati si alterneranno nelle cinque giornate del Festival che si svolgerà al Piazzalunga Cultura Suzzara Via Zonta e vedrà coinvolti molti studenti dalle scuole elementari sino alla superiori oltre al pubblico che liberamente potrà assistere agli incontri su varie tematiche dando loro la possibilità di approfondire lingue conosciute ma dimenticate o apprenderne di nuove.
L’Unesco propone di celebrare ogni anno la lingua come strumento di conservazione del patrimonio culturale di ogni popolo. È ciò che questo festival si propone nuovamente di realizzare.

 

festival delle lingue suzzara 2020

GB

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.