IO RESTO A CASA: SUL WEB IN COMPAGNIA DI SEGNI D’INFANZIA CHE LANCIA L’OPERAZIONE #COLORAVIRUS!

Mantova, 16 marzo – In un momento come questo in cui, per l’emergenza legata al COVID-19 è importante rimanere a casa e stare a distanza fisicamente gli uni dagli altri, si ricorre sempre di più al web per mantenere la relazione con parenti e amici.

E così anche l’associazione Segni d’infanzia ha pensato di mantenere i contatti con i suoi spettatori, bambini e famiglie di tutta Italia, con una serie di appuntamenti quotidiani lanciati sul web dal titolo #COLORAVIRUS – disegni, storie e stimoli ai tempi del #iorestoacasa.

Ogni giorno a partire dal 16 marzo, sui social dell’associazione (pagina facebook, instagram e twitter) e sul sito segnidinfanzia.org sarà disponibile una clip video dai contenuti sempre diversi: storie, immagini, spunti tratti da libri, da spettacoli teatrali o da ciò che accade nel mondo. Tutti contenuti pensati in modo da aprire, a casa e per chi volesse, possibilità di gioco, ricerca e confronto da condividere genitori e figli. Il web diventa piazza virtuale, luogo d’incontro che mantiene viva la relazione, ma senza dimenticare un concetto importante, a cui l’associazione tiene molto, e che vale sempre: non lasciare mai i bambini soli davanti gli schermi.

colora virus

“Il #COLORAVIRUS – spiega lo staff di Segni d’infanzia – è uno spazio dedicato, per tutta la famiglia, dove continuare ad allenare l’immaginazione per arrivare preparati a quando “sarà andato tutto bene” e ci ritroveremo a teatro ancora insieme”.

Il pubblico di Segni d’infanzia che è quello di SEGNI New Generations Festival – evento internazionale di teatro e arte che nel 2020 compie 15 anni normalmente in questo periodo dell’anno iniziava un cammino comune verso la nuova edizione del Festival attraverso la scoperta del nuovo animale simbolo.

Quest’anno questo percorso di avvicinamento a SEGNI inizia sul web proprio con il #COLORAVIRUS che conterrà anche indizi e quiz con i quali verrà svelata, a poco a poco, l’identità dell’animale simbolo 2020.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.