CORONAVIRUS, ASSESSORE CAPRINI: “LA NOSTRA ATTENZIONE ALLE FRAGILITÀ NELLA GIORNATA MONDIALE PER L’AUTISMO

Mantova, 2 aprileIl 2 aprile è la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo. Negli ultimi anni in piazza Marconi in questa data si è tenuto il banchetto con l’Associazione Genitori Autismo (Aga) che distribuiva il materiale informativo, la raccolta dei fondi per supportare le iniziative per le famiglie, la sensibilizzazione, eccetera. Quest’anno non si può fare.

E’ una data importante in cui le famiglie e le associazioni negli anni scorsi organizzavano i banchetti e le iniziative, a cui il Comune di Mantova ha sempre aderito e partecipato – ha detto l’assessore al Welfare Andrea Caprini -. Quest’anno non si è potuto organizzare la presenza in piazza a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso. Ma non viene meno l’attenzione alle fragilità, tanto più in questo periodo in cui anche i servizi diurni hanno dovuto essere sospesi e ridisegnati. Siamo consapevoli del carico e della fatica che tante famiglie stanno sopportando in questi giorni”.

Per le necessità si può contattare tutte le mattine il numero 0376376860 per richiedere i servizi attivati dal Comune di Mantova per il sostegno al domicilio. Altre informazioni si possono avere consultando la pagina Facebook di Aga.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.