CORONAVIRUS, COOPERATIVA AGRICOLA BRESCIANA DONA BANCALI DI LATTE AGLI INDIGENTI

Milano, 2 aprileL’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi sarà domani, venerdì 3 aprile, a Lograto (BS) presso l’azienda agricola Cortina.

La cooperativa Copalat, in accordo con il Comune di Torbole Casaglia (BS) e gli altri enti territoriali con aziende conferenti, donerà alcuni bancali di latte ai sindaci della zona per destinarli poi alle famiglie bisognose e agli anziani.

Chiediamo ai Comuni lombardi di acquistare prodotti agroalimentari del territorio con il fondo di solidarietà alimentare stanziato dal governo. Dichiara Rolfi Proponiamo una alleanza tra sindaci e agricoltori per destinare alle famiglie in difficoltà cibo di alta qualità e dall’indiscussa sicurezza alimentare e per aiutare l’economia della Lombardia, prima regione agricola d’Italia“.

In Lombardia – ha sottolineato Rolfi – arrivano 55 milioni di euro, sicuramente meno di quanto ci saremmo aspettati, ma molti Comuni stanno già integrando con ulteriori risorse per gli indigenti”. “Ora più che mai – ha continuato – è tempo di fare rete sul territorio per garantire il massimo aiuto a coloro che hanno bisogno sostenendo allo stesso tempo le aziende agricole acquistando e consumando prodotti del nostro territorio“.

Alcuni sindaci – ha concluso l’assessore Rolfi – si sono già attivati e confidiamo che il nostro appello venga ascoltato dal maggior numero possibile di amministratori

 (fonte Lombardia News)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.