PROGEST: non c’è intesa tra Comune e società su autorizzazioni edilizie. Nuova convocazione giovedì 30 aprile

Mantova, 22 aprileLa Provincia ha rimandato con nota trasmessa oggi a tutti gli Enti la quarta seduta della Conferenza di servizi per la Cartiera Progest già convocata per domani giovedì 23 aprile 2020.

Non risultano infatti ancora risolti i motivi ostativi di carattere edilizio sollevati dal Comune di Mantova durante la precedente riunione della conferenza.

Gli aspetti edilizi sono connessi ad alcune parti del progetto sottoposto a valutazione d’impatto ambientale e pertanto è imprescindibile, per il prosieguo del procedimento, la loro risoluzione. 

Mantova palazzo Guidi - Di Bagno

Durante la precedente seduta la Provincia aveva sollecitato il Comune e la Società a collaborare e confrontarsi fattivamente per una risoluzione di tali criticità; non essendo a tutt’oggi pervenuto riscontro da parte del Comune capoluogo circa l’esito positivo di tali interlocuzioni e verifiche, la Provincia ha provveduto coerentemente a rinviare la quarta seduta alla prossima settimana nell’auspicio che si possa sbloccare in tale periodo l’impasse tra i soggetti coinvolti.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.