COMUNE DI MANTOVA, NEL FINE SETTIMANA DISTRIBUZIONE DI 100 MILA MASCHERINE DA PARTE DEI VOLONTARI

palazzi mascherine

Mantova, 27 maggio – Il sindaco Palazzi lo aveva promesso e in queste settimane si è mobilitato per reperire mascherine chirurgiche in quantità sufficiente per una nuova fornitura ai cittadini mantovani. Da domani, per tutto il fine settimana, il Comune, il Sindaco e la Giunta al completo, insieme associazioni di protezione civile e numerose altre associazioni che svolgono attività di volontariato, distribuiranno a tutti i cittadini mantovani un secondo kit di mascherine.

Ogni kit conterrà due mascherine chirurgiche certificate e un cartoncino con le istruzioni per l’uso. Come per la prima distribuzione anche questa vedrà recapitare casa per casa un totale di 100 mila mascherine chirurgiche suddivise in 50 mila kit.

“Grazie ai volontari – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – che ci aiutano anche questa volta a distribuire casa per casa due mascherine per residente. La solidarietà è un valore straordinario della nostra città”.

La distribuzione, coordinata dal Comune, avverrà per zone secondo un calendario che prevede la consegna a partire dalla giornata di giovedì 28 maggio iniziando dal centro storico sino in tutti i quartieri.

Cronoprogramma indicativo di maggio:

mascherine per l'esercito da regione lombardia

Giovedì 28 e venerdì 29: Centro Storico, Borgo Angeli, Belfiore, Te Brunetti, Due Pini, Pompilio, Cittadella, Gambarara.

Venerdì 29: Valletta Valsecchi, Fiera Catena, Ponte Rosso, Colle Aperto, zona Trincerone.

Sabato 30: Valletta Paiolo, Castelletto Borgo, Formigosa, Valdaro, zona Industriale, Montata Carra, Rabin.

La prossima settimana, a partire da lunedì 1 giugno, sarà la volta di Frassino, Lunetta, Virgiliana, Boccabusa, Castiona, Borgochiesanuova.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.