SERE D’ESTATE AL MUSEO DIOCESANO: PRIMO INCONTRO L’11 GIUGNO CON MONS. ROBERTO BRUNELLI

Mons. Roberto Brunelliritratto del principe venerabile francesco gonzagaMantova, 8 giugnoNei prossimi giovedì, a partire dalle ore 21:00, il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” organizza incontri sul venerabile Francesco Gonzaga nel quarto centenario della morte e visite guidate alla mostra a lui dedicata e alla mostra della pittrice belga Monique de Rae “La signora dagli occhi blu”.

Gli incontri sono gratuiti; le visite guidate € 10,00.

  • Giovedì 11 giugno: Con Mons. Roberto Brunelli, direttore del museo, visita inaugurale della mostra “Il principe venerabile Francesco Gonzaga. 1546-1620”.
  • Giovedì 18 giugno: Incontro con Raffaele Tamalio. La vita del venerabile vescovo frate Francesco Gonzaga. A seguire è possibile visitare la mostra relativa.
  • Giovedì 25 giugno: Incontro con Don Lorenzo Rossi, rettore del Seminario vescovile. Il venerabile Francesco Gonzaga e la fondazione del seminario. A seguire è possibile visitare la mostra del relativa.

La Signora dagli occhi blu Monique de Rae

  • Giovedì 2 luglio: Incontro con Daniele Lucchini che presenta la mostra “La signora dagli occhi blu”. A seguire, visita alla mostra.
  • Giovedì 9 luglio: Incontro con Alfredo Balzanelli. La famiglia del venerabile Francesco Gonzaga. A seguire è possibile visitare la mostra relativa.
  • Giovedì 16 luglio: Incontro con Roberto Capuzzo. Ippolito Donesmondi, storico della chiesa mantovana e biografo di Francesco Gonzaga. A seguire è possibile visitare la mostra relativa.
  • Giovedì 23 luglio: Incontro con Paola Tosetti Grandi. Il Padre Gonzaga: ministro generale dei Francescani, vescovo e scrittore. A seguire è possibile visitare la mostra relativa.

basilica di sant'andrea

  • Giovedì 30 luglio: Visita guidata alla Basilica di S. Andrea
  • Giovedì 6 agosto: Visita guidata alla Basilica di S. Andrea

In ottemperanza alle normative di tutela della salute è necessaria la prenotazione allo 0376- 320602 (nei giorni ed orari di apertura del museo. Dal mercoledì alla domenica 9.30-12 e 15- 17.30) oppure alla mail museofgonzaga@alice.it (occorre lasciare nominativo dei singoli partecipanti ed un recapito telefonico di riferimento).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.