BUONI PASTO DONATI DALLE ASSOCIAZIONI ROTARY AL COMUNE PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Mantova, 1 luglioTre associazioni Rotary hanno consegnato all’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Mantova 77 buoni spesa Conad da 20 euro che saranno distribuiti alle famiglie più in difficoltà. La consegna è avvenuta oggi, mercoledì 1 luglio nell’aula consiliare di via Roma.

consegna dei buoni pasto

Il gruppo Rotary era costituito dalla neo presidente del Mantova San Giorgio Loredana Bagolini, dal past president Filippo Moreschi, dai presidenti di Mantova 19-20 Giulio Girondi e Daniela Ferrari e Ilaria Goggia segretaria dell’e-Club Rotary Agape Universale. A ritirare i buoni è stato l’assessore al Welfare Andrea Caprini.

E’ un gesto di solidarietà che serve per dare un aiuto concreto alle famiglie che hanno avuto conseguenze pesanti per l’emergenza sanitaria – ha sottolineato Bagolini -. Sono contenta che sia il Comune a curare la consegna perché ha il polso della situazione sociale delle famiglie”.

Ringrazio di cuore le associazioni Rotary che hanno fatto questa donazione – ha commentato l’assessore al Welfare Andrea Caprini -. Li faremo arrivare a partire dalla prossima settimana alle famiglie che ne hanno più bisogno e che si sono trovate improvvisamente senza stipendio avendo perso il lavoro”.

Il Comune di Mantova, con i buoni spesa erogati in aprile e maggio, ha erogato 1300 buoni pasto, con questo ulteriore intervento toccherà altra 50 famiglie che sono nella graduatoria stilata dal servizi sociali sulla base delle condizioni sociali ed economiche delle famiglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.