MANTOVA FA SFOGGIO DI ALTRI TRE NUOVI BUS NAVETTA GRATUITI

Mantova, 1 settembre  – Riattivato, dopo il blocco a causa del lock down, e arricchito dall’inserimento di tre nuovi mezzi, alimentati a metano, il servizio gratuito di bus navetta a Mantova.

Tale iniziativa di fatto consentirà tanto ai mantovani quanto ai turisti di raggiungere il centro cittadino lasciando l’auto parcheggiata negli spazi appositi, gratuiti e videosorvegliati predisposti in alcuni punti della città, vale a dire Campo Canoa, dove l’area adibita è stata raddoppiata, e il nuovo parcheggio di Palazzo Te.

Le fermate previste all’interno dei due tracciati saranno il cuore del capoluogo virgiliano vale a dire Via Calvi 38 e Piazza Sordello, il bus navetta in tale contesto si fermerà dinanzi a Palazzo Ducale.

Apam nuovi bus navetta 5

Il servizio verrà garantito dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 21:00, per consentire anche a coloro che lavorano a Mantova di usufruire di questa opportunità, mentre il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 21:00.

Tra i punti di forza di questo progetto vi è anche quello relativo alla promozione e sviluppo del trasporto sostenibile che eviterà di congestionare la rete viaria del centro storico di Mantova e punterà anche ad una riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Apam nuovi bus navetta 3

Nei giorni scorsi, infatti, Apam, gestore a livello provinciale del servizio di trasporto pubblico, il Comune e l’Agenzia del Trasporto Pubblico Provinciale, nell’affascinante cornice di piazza Sordello, hanno illustrato le finalità del servizio, nato due anni fa e che nel volgere di poco tempo ha raccolto ampi consensi, e al tempo stesso sono stati i tre nuovi autobus che andranno ad ampliare il parco mezzi dedicati a tale scopo.

Questi nuovi minibus alimentati a metano, che vanno ad aggiungersi a quelli già in funzione, sono più ampi e possono ospitare, in una situazione normale, sino a quaranta passeggeri mentre oggi per il rispetto delle norme anticovid-19 potranno salire solamente 20 persone.

Inoltre sfoggeranno una livrea appositamente studiata per questo servizio con i riconoscibili dettagli delle sale di Amore e Psiche e dei Giaganti di Palazzo Te e della Camera degli Sposi di Palazzo Ducale.

Apam nuovi bus navetta 1

Nei giorni scorsi nell’affascinante cornice di Piazza Sordello i vertici dell’Apam, nelle persone del presidente Daniele Trevenzoli e dell’amministratore delegato, Claudio Garatti, il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, con l’assessore ai trasporti pubblici, Jacopo Rebecchi, hanno illustrato nei dettagli le finalità del servizio ed inoltre hanno presentato i tre nuovi minibus.

Servizio di Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.