Mantova, 3 settembre – In occasione dell’edizione 2020 di Festivaletteratura le guide di Mantova Tours della Cooperativa Charta hanno pensato ad un evento molto particolare. In questo momento c’è bisogno di un punto di vista diverso, di una riflessione e di uno sguardo più profondo sulle cose; e tutto ciò, l’hanno preso alla lettera.

Il Palazzo attraverso lo specchio è un percorso dedicato solo ai soffitti di Palazzo Te in cui i partecipanti saranno muniti di specchio per accompagnare i racconti della visita.
La superficie dello specchio riflette particolari lontani dagli occhi, permettendo di guardare con nuova prospettiva ai dettagli minuti e geniali dei soffitti di Palazzo Te. Scrutare attraverso la superficie riflettente è una modalità che sorprende facendo risaltare immagini che la distanza sfuma nel tutto ma che lo specchio riporta all’originale peculiarità.

L’evento collaterale del Festival si svolgerà nei seguenti giorni:10-11-12 settembre ore 17.30 Museo civico di Palazzo Te (viale Te, 17 – Mantova)
Ingresso: intero adulti € 20,00 – ridotto € 12,00 da 12 a 18 anni – gratuito fino agli 11 anni.
Il costo comprende biglietto, prenotazione e visita guidata.
Per info e prenotazioni: mantovatours@chartacoop.it | 338 5437591
Per i mantovani residenti in città e in provincia c’è la possibilità di attivare la Super Card al costo intero di 6 euro e ridotto 3 euro. La card consente di accedere ai Musei Civici di Palazzo Te e San Sebastiano e al Museo di Palazzo D’Arco, ogni volta che lo si desidera fino alla fine dell’anno in corso.