ASSOCIAZIONE POSTUMIA: SPETTACOLO DEDICATO A “IL MONDO DI ANNA IDENTICI”

GAZOLDO D/IPPOLITI – “Apro gli occhi di donna su ‘sta vita” il mondo di ANNA IDENTICI con PAOLA CATTANEO voce e GIORGIO GREGORI chitarre e voce.

L’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, domenica 18 ottobre con inizio alle ore 17:00 vuole dedicare questo spettacolo ad Anna Identici, cantante che quarant’anni fa ebbe il coraggio di lasciare la canzone di consumo per accostarsi ad un repertorio di testimonianza, costituito per lo più da canzoni popolari, una delle quali “Era bello il mio ragazzo” dedicata ai morti sul lavoro; canzoni di grandi originalità e valore sociale, prevalentemente della tradizione lombarda ed emiliana.

Lo spettacolo riprenderà brani del repertorio di GINEVRA DI MARCO, l’artista italiana che forse più di altre ha fatta propria l’eredità di Anna. Anna Identici è ancora attiva, anche se il suo ultimo album “Maria Bonita” risale al 1986.

Si ricorda che la mostra “I TAROCCHI” ironica interpretazione della poliedrica sapienza espressiva di PIERO DALLAMANO, giornalista, critico letterario e musicale a cura di  PAOLA FONTANESI e
IDA VALENTINA TAMPELLINI e allestita nelle sale dell’Associazione Postumia, proseguirà fino al 25 ottobre 2020.

Nel rispetto delle regole e delle procedure in essere anti-covid 19, vi invitiamo a prenotarvi ai seguenti numeri:  0376/657148; 333.4050609; 339.8959081

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.