APERITIVI CON L’ARTISTA ONLINE: VILFRIDO PAGGIARO INTERVISTATO DA ALESSANDRO CATELANI E ARIANNA SARTORI

Nuovo appuntamento venerdì 11 dicembre alle ore 19:00 con Aperitivi con l’Artista organizzato dal FAI Delegazione di Mantova e la Galleria d’Arte Arianna Sartori di Mantova; un evento online sulla pagina Facebook FAI Delegazione di Mantova totalmente gratuito e aperto a tutti. Alessandro Catelani e Arianna Sartori dialogheranno con l’artista VILFRIDO PAGGIARO.

Vilfrido Paggiaro e Arianna Sartori

L’arte di Paggiaro diviene quasi compendiaria delle tendenze figurative dell’ultimo secolo, anche in senso metalinguistico: un melting pot intelligente e sapido che unisce le copertine dei vinili dei Genesis e delle Orme alla fotografia flou dei film di Douglas Sirk, i vecchi manifesti e cartoni animati alle illustrazioni di Norman Rockwell, il ricordo della grande finitezza della pittura fiamminga a quella di Savinio o di Clerici, i sogni di Fellini all’euritmia dell’Architettura, i grattacieli art-déco ai videoclips con parabole di vecchi gabbiani.

Un insieme squisitamente postmoderno che incanta ormai da più di trentacinque anni.

Per sostenere l’attività della Delegazione FAI di Mantova, potete effettuare una donazione inviando un bonifico al seguente IBAN: IT13D0103011509 0000631898 00 intestato a COMITATO FAI DI MANTOVA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.