BANDO CONTRIBUTI AFFITTI: ENTRO IL 31 GENNAIO VERRANNO EROGATI 180MILA EURO

CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA SANITARIA COVID – 19, Seconda edizione

MANTOVA – Il Comune di Mantova erogherà 180.000 euro per contributi sugli affitti a partire dal 10 gennaio fino al 31 gennaio. Il contributo verrà erogato a seguito della graduatoria definitiva che verrà pubblicata nei prossimi giorni ed è relativo al “bando per l’emergenza abitativa sul libero mercato e per gli alloggi a canone moderato”, con particolare attenzione ai nuclei famigliari che hanno avuto conseguenze a causa della emergenza sanitaria Covid 19.

Il contributo coprirà fino a tre mensilità e per un massimo di 1200 euro erogati direttamente al proprietario. I nuclei famigliari del capoluogo che hanno fatto richiesta di accedere al bando sono 143.

“Si tratta di una misura importante in un momento particolarmente difficile per le famiglie mantovane – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Nicola Martinelli – che speriamo di replicare appena troveremo ulteriori risorse”.

Il Bando è distrettuale e riguarda i 14 comuni del Piano di zona di Mantova.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata il 9 gennaio 2021 e dal giorno seguente inizieranno, sino al 31 gennaio, ad essere eseguiti i bonifici sui conti correnti dei proprietari degli inquilini ammessi.

Per il Comune di Mantova il contributo coprirà sino a 3 mesi di affitto (escluse le spese condominiali) fino ad un massimale di euro 1200, ad esempio se l’affitto mensile è di 300 euro il contributo potrà coprirne interamente i costi per 3 mensilità arrivando a 900 euro, se l’affitto mensile è di 500 euro il contributo massimo erogabile a copertura di tre mesi sarà di euro 1200.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.