MANTOVA IN ZONA ARANCIONE, RIPARTE IL MERCATO DEL GIOVEDI’ SUL TE CON TUTTE LE CATEGORIE MERCEOLOGICHE

Giovedì 15 aprile ritorna il mercato cittadino dopo la sospensione nel periodo di zona arancione rafforzata e rossa. Con l’entrata in zona arancione riprende l’attività del mercato che si svolgerà sul Te in piazzale Montelungo. I banchi non saranno limitati solo a quelli alimentari e saranno quindi disponibili tutte le categorie merceologiche.

La fruizione in sicurezza dell’area mercatale, sia per i cittadini che per gli operatori, sarà garantita con l’applicazione rigorosa di tutte le disposizioni in materia. Accessi e contingentamenti saranno infatti controllati e garantiti dalla presenza di personale specializzato.

Come anticipato nelle settimane scorse dall’Assessore Iacopo Rebecchi l’intenzione dell’Amministrazione è quella di riportare il mercato del giovedì in centro non appena sarà superata la fase più critica dell’epidemia e quindi prevedibilmente verso l’estate.

“Il ritorno del mercato segna l’inizio di una rivitalizzazione della città – afferma l’Assessore al Commercio del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi – e delle attività commerciali che ne sono motore principale. Confidiamo che con le misure prese nei mesi scorsi e l’entrata nel vivo della campagna vaccinale la situazione si avvii verso un recupero graduale della normalità, con la possibilità così di riportare il mercato in centro a beneficio dei cittadini e di tutte le attività economiche interessate”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.