MANTOVA – INAUGURATA LA NUOVA PIAZZA 80° FANTERIA CON NUOVI ALBERI E NUOVA ILLUMINAZIONE

Inaugurata, nel pomeriggio di sabato 24 aprile la nuova Piazza 80° Fanteria. Una riqualificazione dell’area che ha dato finalmente decoro e maggior sicurezza ad uno degli angoli tra quelli più caratteristici della città. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi e l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli; con loro, era presente anche l’architetto che ha realizzato il progetto, Alessandro Fanti.

Il cantiere era stato aperto il 9 novembre 2020. In piazza 80° Fanteria è stata realizzata una nuova pavimentazione con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la riconfigurazione dei posti auto che sono in totale 22 rispetto ai 31 precedenti.

Inoltre, è stato effettuato l’inserimento di arredo urbano come panche, fioriere e verde pubblico. In questo modo la piazza da semplice parcheggio si è trasformata in uno spazio bello, funzionale e vivibile.

Le opere realizzate hanno visto la messa a dimora di 23 nuove piante e l’allestimento di 4 nuove fioriere con arbusti tappezzanti. Sono state installate anche panche e l’illuminazione è stata potenzia e riqualificata.

Costo complessivo dell’opere 212.mila euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.