FONDAZIONE PALAZZO TE: TUTTE LE NOVITÀ A PARTIRE DA MAGGIO DELLA SUPERCARD CULTURA 2021 PER I MANTOVANI

Riservata a tutti i cittadini di Mantova e provincia, la Supercard Cultura dà diritto di poter fruire del proprio patrimonio artistico al costo simbolico di 1 euro al mese e di diventarne ambasciatori: oltre agli ingressi illimitati ai musei e alle mostre temporanee comprese nell’iniziativa, la card include numerose agevolazioni, tra cui riduzioni e occasioni speciali per assistere agli eventi artistico-culturali della città.

L’offerta di Supercard Cultura, si allarga incorporando anche la “Piccola Atene” ovvero, Sabbioneta, che entra a far parte con un abbonamento museale dedicato ai cittadini di Mantova e provincia che consente di visitare illimitatamente per dodici mesi i tesori del territorio.

A partire da maggio, insieme ai musei di Palazzo Te, Palazzo e Tempio di San Sebastiano e Palazzo d’Arco, i possessori di Supercard potranno accedere liberamente anche al meraviglioso Teatro all’Antica e ad una riduzione sul biglietto unico per la visita ai monumenti di Sabbioneta, la città-fortezza riconosciuta insieme a Mantova come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Scopri Supercard Cultura

Scuola di Palazzo Te | Fare Arte 2021

Per l’appuntamento del 2021 della Scuola di Palazzo Te, il celebre coreografo Virgilio Sieni condurrà il percorso di creazione e trasmissione “Danze del fiume”.
Il progetto si sviluppa a partire dall’ascolto e dalla ricerca di forme di relazione tra corpo e paesaggio proponendo, attraverso un ciclo di incontri rivolti alla consapevolezza del corpo, pratiche e riflessioni sulla vicinanza e la cura dello spazio comune per la costruzione della città e la pratica collettiva dei luoghi democratici del corpo.

L’esito finale del laboratorio prevede una restituzione pubblica presso il borgo Grazie di Curtatone.

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteria@fondazionepalazzote.it allegando il modulo del bando interamente compilato.

Open Festival

Torna il 4, 5, 6 giugno 2021 il festival di teatro urbano e nouveau cirque OPEN FESTIVAL con circa 90 eventi tra spettacoli e laboratori.

L’edizione 2021 sperimenterà nuovi spazi in linea con i cambiamenti che quest’anno appena trascorso ha portato con sé, con la voglia di recuperare la passione e la bellezza dello spettacolo dal vivo in rapporto agli spazi urbani e al patrimonio storico architettonico. Gli eventi sono gratuiti. Scopri il programma

Giornata internazionale dei musei 2021

In occasione della Giornata internazionale dei Musei, martedì 18 maggio 2021 alle ore 17.15 Palazzo Te propone la “passeggiata-racconto” Sbirciando Venere, durante la quale saranno approfonditi i temi dell’immaginario collettivo legato a Venere e al suo universo simbolico e culturale: alla narrazione si alternerà la lettura di miti, storie, episodi e testi poetici, con soste davanti alle rappresentazioni più significative della dea, in particolare nella Camere delle Metamorfosi e di Amore e Psiche a Palazzo Te e nella Camera di Cupido e Venere di Palazzo San Sebastiano.

La partecipazione è consentita tramite l’acquisto di Supercard Cultura per max 12 persone, previa prenotazione scrivendo a fvischi@fondazionepalazzote.itScopri di più

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.