LA CAMERA PICTA APERTA ANCHE NEI LUNEDÌ DI SETTEMBRE

Tutte le mattine dei lunedì di settembre, a partire dal 6 fino al 27, apertura straordinaria del Castello di San Giorgio e del Museo Archeologico.

MANTOVA – I visitatori per tutti i quattro lunedì di settembre (6, 13, 20 e 27), con orario dalle ore 9.15 alle 12.45 (ultimo ingresso ore 12), avranno la possibilità di visitare il Castello di San Giorgio (compresa la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna) e il Museo Archeologico Nazionale con un biglietto di soli € 7 (+ € 1 per la prevendita).

I possessori di Mantova Card e Abbonamento Musei Lombardia / Valle d’Aosta, durante queste finestre di apertura straordinaria, potranno entrare gratuitamente senza pagare alcun supplemento.

Il lunedì infatti è il tradizionale giorno settimanale di chiusura dei musei statali italiani ma, visti i buoni numeri di questi mesi estivi, Palazzo Ducale vuole fare qualcosa in più per dare nuove opportunità ai suoi visitatori desiderosi di ammirare il capolavoro di Andrea Mantegna o di approfondire la storia della città di Mantova. 

Dalla data di riapertura dello scorso aprile, infatti, i dati dei visitatori sono andati in crescendo di mese in mese: dai 10.000 di maggio, passando per i quasi 12.000 di giugno e i 13.000 di luglio fino al picco degli oltre 18.000 di questo agosto che va concludendosi. Numeri che fanno ben sperare anche per il mese di settembre, tradizionalmente ricco di eventi per la città di Mantova e per il quale anche Palazzo Ducale ha in serbo delle sorprese.

Buona visita!

Per acquistare in prevendita i biglietti dei lunedì di settembre clicca qui.

Contatti Museo: tel. +39 0376 352100 • pal-mn@beniculturali.it
Biglietteria Tel. +39 0376 224832

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.