CLAUDIO GARGIOLI, IL MONDO STA TUTTO IN CUCINA: con l’Autore mercoledì 27 ottobre a ROMA

IL MONDO STA TUTTO IN CUCINA / buon cibo e buona scrittura fanno la felicità è il romanzo di ambientazione gastronomica scritto da Claudio GARGIOLI per Fefè Editore. Se ne parlerà mercoledì 27 ottobre alle ore 18:15 all’Emporio Sant’Eustachio a ROMA (via della Maddalena 36).

Con l’Autore si confronteranno Loredana Tartaglia (la Repubblica) e Nerina di Nunzio (Food Confidential). Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

IL LIBRO – Grande chef, proprietario di un noto ristorante al centro di Roma attivo dal 1961, GARGIOLI ha creato un alter-ego tra il vero e il verosimile, un gruppo di personaggi e un intreccio di storie, ed ha ambientato il suo godibilissimo romanzo sulla scena della Roma più bella e più vera. Protagonista: la passione per una professione e un ambiente. Per GARGIOLI è il debutto nella narrativa, dopo molti e fortunati libri di ricette e cucina, e incursioni nel teatro. 
DICE L’AUTORE – “Scrivendo questo romanzo ho incontrato personaggi fantastici e irreali, ho trovato il sesso e l’amore, ho creato ricette nuove, ho fatto conoscere le debolezze e la forza di persone normali. Ho scelto come scenario la mia Roma, il Pantheon, i vicoli di Trastevere, Campo de’ Fiori. La musica che fa da sottofondo a tutto è il jazz, la tromba di Chet Baker, la voce di Billie Holiday, il sax di Stan Getz. Gli odori, oltre a quelli di una cucina importante, sono quelli dei sigari Avana, di rum rari e vini raffinati”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.