REGGIOLO – PALAZZO SARTORETTI PULSA DI VITA E DIVENTA SALA DI DANZA PER IL VIDEO DI CONSUELO SCAPPI

Palazzo Sartoretti pulsa di vita e per un giorno diventa anche sala di danza. In queste giornate d’autunno il Palazzo, nuova sede del Comune, si sta animando di appuntamenti e sempre più persone accedono alle visite guidate organizzate grazie all’impegno dei volontari di Reggiolo.

Consuelo Scappi

Sabato scorso il Salone dei Miti del Palazzo è stata la scena di riprese di un video per una nuova coreografia di Consuelo Scappi, ballerina nei più importanti teatri italiani.

Classe 1987, Consuela Scappi è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Reggio Emilia e sta per conseguire la laurea magistrale in Psicologia con una tesi sulle neuroscienze e la danza all’Università di Parma. Ha conseguito il diploma presso l’Associazione balletto classico Liliana Cosi e Marinel Stefanescu di Reggio Emilia e ha continuato la sua formazione presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. È socia di Aida (Associazione Insegnanti Diplomati Accademia Teatro alla Scala) di Milano.

Nel 2012 inizia l’attività didattica della danza sul territorio reggiano, conducendo personalmente corsi, collaborando con diverse scuole di danza e ideando progetti nelle scuole della zona. Inoltre, lavora in qualità di ballerina nell’opera lirica per teatri di rilievo quali il Teatro Regio di Parma, il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro dell’Opera di Copenaghen.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.