Giacomo Cecchin, Carlo Mantovani e Livia Calciolari sono gli autori che nel fine settimana saranno rispettivamente a Villimpenta, Quistello e Barbassolo a presentare i loro nuovi libri e a dialogare con il pubblico. Gli incontri sono organizzati dall’Editoriale Sometti.
Il primo appuntamento, mercoledì 17 novembre alle 20:30 nella Sala consiliare di Villimpenta, l’autore Giacomo Cecchin presenterà il suo ultimo libro dedicato alla città dei Gonzaga Mantova, 5 cose che so di lei.
L’incontro è patrocinato dalla Biblioteca Comunale di Villimpenta “Gianni Rodari”.
Sabato 20 novembre, ore 10:00 Auditorium della Pieve a Barbassolo presentazione del libro Al MIlite Ignoto il libro di Livia Calciolari
Nel suo nuovo libro, Al Milite Ignoto, Livia Calciolari traccia la mappatura di monumenti, parchi e viali della Rimembranza della provincia di Mantova.
Dopo il partecipato evento di Mantova la seconda presentazione del volume è a Barbassolo presso l’auditorium della pieve romanica.
Con l’autrice intervengono il Sindaco di Roncoferraro Sergio Rossi con l’assessore Roberto Archi, la ricercatrice storica Maria Rita Bruschi.
Prenotazione richiesta al numero 0376663555.
Il 21 novembre è la giornata nazionale degli alberi; non poteva quindi mancare un incontro con Carlo Mantovani e il suo libro Tra grandi alberi e grandissimi piatti con Carlo Mantovani, Domenica 21 novembre, ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Quistello.
L’appuntamento con il giornalista dendrogastronomico è a Quistello nella Biblioteca comunale di piazza Semeghini. Per tutta la giornata le vie del paese ospitano vetrine ecologiche, bancarelle alimentari e floreali, punti ristoro.
L’evento è patrocinato da Comune di Quistello, Biblioteca Comunale, Circolo Legambiente Moglia e Quistello.