SAN BENEDETTO PO – ANDARE PER MOSTRE TRA ARTE E LUOGHI SEGRETI

L’autunno significa anche mostre per gli appassionati d’arte e l’occasione di programmare viaggi per visitare il museo del Polirone e le quattro mostre attualmente presenti nei locali del complesso monastico di San Benedetto Po: “L’ombra della luce” di Claudio Malacarne, “Figuranti dell’Anima” di Mario Dall’Acqua, “L’Allivione del 1951 negli Archivi privati” e “A scuola di gentilezza”.

L’ex refettorio del complesso monastico del Polirone accoglie, fino a venerdì 31 dicembre 2021, le grandi tele di Claudio Malacarne, artista mantovano affermato sulla scena internazionale. Un ciclo magniloquente intitolato “L’ombra della luce”.  La mostra è organizzata dal Liceo Artistico Giulio Romano, con il patrocinio e la collaborazione della Città di San Benedetto Po e il Museo Civico Polironiano.

Sempre a cura del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova, con il patrocinio e la collaborazione della Città di San Benedetto Po, un’altra importante mostra iconografica del compianto artista ceresarese prof Mario Dall’Acqua dal titolo “Figuranti dell’Anima” la possiamo visitare al Museo Civico Polironiano fino a domenica 28 novembre 2021.

Mostra presso il Museo Civico Polironiano è L’ALLUVIONE DEL 1951 NEGLI ARCHIVI PRIVATI La storia dei barcaioli soccorritori di San Benedetto Po con immagini originali dell’epoca. In esposizione fino al 30 novembre 2021.

Esposizione dei lavori realizzati dalle alunne e alunni dell’I.C. Matilde di Canossa in occasione della giornata della Gentilezza. Presso la Galleria d’Arte Moderna della biblioteca comunale possiamo ammirare i bellissimi lavori realizzati dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di San Benedetto Po, nell’ambito del progetto “A scuola di gentilezza”, con la scuola dell’infanzia Garibaldi (sezioni D ed E). La mostra è visitabile fino al 27 novembre negli orari di apertura della biblioteca.

IN VIGORE L’ORARIO INVERNALE: I monumenti di San Benedetto Po sono aperti il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Alle 15.00 visita guidata a pagamento. Alle 12.00 e alle 17.00 degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali. 

ATTENZIONE: in applicazione del DL 105/2021 l’accesso alla mostra è consentito esclusivamente alle persone munite di certificazione verde (green pass) COVID-19. Clicca QUI per più informazioni.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.