GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LUCI ROSSE SUL MUNICIPIO E UNA MOSTRA, “LA CURA” DI ZATACHETTO

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, giovedì 25 novembre il Municipio di Porto Mantovano si colorerà di rosso, “per denunciare simbolicamente il dilagare dei reati di genere, da quelli più efferati, di cui le cronache sono sempre più dense, a quelli consumati attraverso discriminazioni e linguaggi” spiega l’assessora alla cultura e pari opportunità Vanessa Ciribanti.

Nell’ambito delle iniziative per la ricorrenza, negli ambienti di accesso alla Biblioteca di Soave, fino al 3 dicembre, sarà visitabile la mostra “La cura, quando la violenza si rende invisibile” dell’artista Tiziano Zatachetto, fotografo e videomaker, realizzata dal Consultorio di Roverbella in collaborazione con il Comune di Porto Mantovano.

In esposizione, un ciclo di immagini di donne che celano la violenza dietro maschere di circostanza: “sono scatti di donne che sorridono, che ti guardano serie e decise, perché spesso la sofferenza e la violenza sono celate per il timore di aggravare la situazione, di rendere più pericoloso ciò che già lo è” spiega l’artista. La mostra è visitabile anche online su https://expo-la-cura.it/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.