EICMA, PRESIDENTE FONTANA A INAUGURAZIONE: SETTORE ‘DUE RUOTE’ È CENTRALE PER CRESCITA ECONOMICA LOMBARDIA E INTERO PAESE

“Quello delle due ruote è settore chiave per la crescita dell’economia generale del nostro Paese e nello specifico della Lombardia”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo all’inaugurazione della 78ª edizione di Eicma (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo) che, dopo un anno di stop forzato, torna tra i padiglioni di Fiera Milano.

“È davvero bello – ha aggiunto Fontana – essere presenti qui per respirare quell’atmosfera di festa e di ‘passione’ che caratterizza la più importante fiera internazionale dedicata al ciclo e al motociclo. Numerosissimi sono gli espositori, a riprova della strategicità del modello fiera per presentarsi e affermarsi su un mercato che ha dato segnali di una robusta ripresa sia sul lato ciclo che motociclo”.

Allargando il ragionamento al supporto forte e concreto che Regione Lombardia sta garantendo al sistema produttivo del territorio, il governatore ha sottolineato come “Regione continui a sostenere le imprese lombarde in questa fase di rilancio e ripresa” ricordando, a tal proposito, “il recente pacchetto di misure economiche da 460 milioni di euro destinato a investimenti per la ripresa, sostegno al credito, avvio di nuove imprese e nuovi insediamenti produttivi”.

Un’ultima considerazione, Attilio Fontana l’ha rivolta all’ospite d’onore di questa edizione Eicma, Valentino Rossi: “Non c’è evento migliore in cui celebrare i ventisei anni di carriera del ‘dottore’: stagioni vissute sempre al massimo, sempre con il sorriso, sempre in velocità”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.