VIENI “TI PORTO IL NATALE 2021”: IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI PER LE FESTIVITÀ A PORTO MANTOVANO

Concerti, letture, laboratori, feste tradizionali e camminate a tema sono le proposte racchiuse in “Ti Porto il Natale”, programma degli eventi realizzato dal Comune di Porto Mantovano per le festività. “Un Natale ritrovato” spiega Vanessa Ciribanti, assessore alla cultura “che ci restituisce la gioia di stare insieme e di condividere emozioni”.

Lo spirito di comunità si percepisce nell’attivismo delle associazioni che, insieme ad Asep, hanno collaborato al programma – Porto in Rete, Comitato È uno di noi, Pro Loco L’Agnella, Corale Femminile Isabella Gonzaga, Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Mantova, Nordic Walking Mantova, Avis Bancole, 2SideMusic, Nuovo Gruppo Giovani Soave, Auser e Atletica Bancole – e nella varietà delle proposte.

Si comincia sabato 4 dicembre con il concerto della Corale Femminile Isabella Gonzaga nella chiesa di Soave (ore 21:00), a cui seguirà un momento conviviale nel sagrato. La musica del Natale ritornerà domenica 12 con il Coro dei Bambini (ore 10:00) e domenica 19 con il Coro della Chiesa Evangelica (ore 18:00).

Letture e laboratori sul Natale per i più piccoli sono in programma sabato 11 nella Biblioteca di Montata Carra (ore 16:00) e giovedì 16 nella Biblioteca di Soave (ore 16:00), mentre per gli adulti si parlerà del tema della nascita con Cristina Danielis, autrice di “Nostalgia degli incontri, frammenti di vita di un’ostetrica”, martedì 21 nella Biblioteca di Soave (ore 18:30).

Domenica 12 si festeggerà Santa Lucia in piazza Allende a Soave (ore 17:30) e in piazza della Resistenza a Bancole (ore 17:00), con estrazione della lotteria di Porto in Rete, esibizione della Corale “Isabella Gonzaga” e della Banda di Mozzecane, e distribuzione di ceci e bevande.

La rassegna di presepi nei giardini si sposa con le attività di nordic walking: giovedì 16, 23 e 30 (ore 18:00, ritrovo piazza della Resistenza) e sabato 18 (ore 17:00, ritrovo presso Auser) si tengono le camminate tra i presepi e le vie di Porto.

Artigiani, hobbisti e il concerto degli allievi della scuola di musica 2SideMusic animeranno la Festa di Natale sabato 18 in piazza del Donatore  e nell’adiacente palestra Pertini (ore 14:30). Chiude il programma la Festa della Befana, giovedì 6 gennaio 2021.

In collaborazione con i commercianti è stata inoltre realizzata la mappa dello shopping “Natale nelle vie di Porto”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.