FESTE IN PIAZZA ED EVENTI SPECIALI, A GONZAGA SARÀ IL NATALE DELLA RIPARTENZA

Vogliamo dare un messaggio di ripartenza a tutta la cittadinanza” spiega Marina Baratti, presidente associazione Commercianti Insieme Gonzaga

Con l’accensione delle luminarie e dell’albero donato dalla comunità di Campodenno (TN), è entrato nel vivo il programma del Natale 2021 a Gonzaga. Feste della tradizione, eventi speciali e solidarietà sono i temi chiave di un calendario di eventi che mettono al centro il territorio e la possibilità ritrovata di vivere momenti di comunità.

Sabato 11 dicembre, lo spirito del Natale accenderà il centro storico di Gonzaga con “Campodenno Natale con noi 2021”, evento a cura dell’associazione Commercianti Insieme Gonzaga: a partire dalle ore 14:00, in piazza Matteotti sarà in funzione lo stand gastronomico gestito dalla Proloco Castel Belasi di Campodenno, con distribuzione di vin brûlé, sidro di mele caldo, strauben e frittelle di mele, mentre a metà pomeriggio il coro di Lover (TN) intonerà canzoni tradizionali sotto l’albero.

Completeranno la giornata le performance musicali e il laboratorio di riciclo propositi dagli studenti della scuola secondaria di primo grado, il mercatino del riuso con giochi e libri per bambini realizzato da @mici.net, Istituto Comprensivo di Gonzaga e Comitato Genitori di Gonzaga, e il percorso dimostrativo per bambini Pompieropoli con i Vigili del Fuoco di Mantova.

“Vogliamo dare un messaggio di ripartenza a tutta la cittadinanza” spiega Marina Baratti, presidente associazione Commercianti Insieme Gonzaga “sarà anche l’occasione per far conoscere la comunità di Campodenno e ringraziarla dei gesti di generosità e amicizia che, dal sisma del 2012, riconosce a Gonzaga”.

La festa di comunità si ripeterà sabato 18 dicembre con l’evento “Babbi Natale e Vin Brulè”: a partire dalle ore 16, in piazza Matteotti, ci saranno alcuni Babbi Natale che distribuiranno caramelle e i volontari di Avis e Croce Rossa Italiana di Gonzaga che proporranno in degustazione bevande calde.

Il denso programma natalizio proseguirà giovedì 23 dicembre con il concerto di Natale della Banda di Gonzaga nella Basilica di S. Benedetto Abate (ore 21) mentre il giorno di Natale al Teatro Comunale sarà proiettato il film “Io sono Babbo Natale” (ore 20:45).

Venerdì 31 dicembre si festeggerà la fine dell’anno con la serata “Aperitivo, cinema, brindisi” a cura dell’associazione Esterno Notte e Caffè Teatro al Teatro Comunale (ore 20:45) mentre sabato 1° gennaio si saluterà il nuovo anno con l’evento musical-gastronomico “Radetzky e Surbir”, sempre al Teatro comunale (ore 10).

In occasione della festività natalizie, l’associazione commercianti promuove la vendita di oggetti di artigianato locale e presepi per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla sclerosi multipla: informazioni presso la Tabaccheria Centrale.

Per il secondo anno consecutivo, ritorna inoltre la campagna promozionale #ioacquistoagonzaga, sostenuta da commercianti e amministrazione comunale, per promuovere il commercio locale e gli acquisti a Km zero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.