Mantova, 5 cose che so di lei: riparte la tournée di Giacomo Cecchin, domenica 16 gennaio al MAST di Castel Goffredo

Riparte la tournée di presentazione del mio libro “Mantova, 5 cose che so di lei”. L’appuntamento è al MAST di Castel Goffredo domenica 16 gennaio alle ore 16:30 nell’ambito dell’iniziativa UN TE’ AL MUSEO – ingresso a pagamento 6 euro con prenotazione obbligatoria allo 0376771006 o via e-mail a info@mastcastelgoffredo.it.

Mantova è una città affascinante:  pare uno scrigno sospeso tra la terra e il cielo che custodisce nobili storie, maestosi edifici e preziose opere d’arte. Cosa succede quando hai talmente tante cose da dire e da raccontare su una città al punto di non sapere da dove partire?

Quale modo migliore per conoscerne i segreti se non grazie ai racconti di Giacomo Cecchin?

Giacomo Cecchin – giornalista, guida turistica, blogger e autore del programma televisivo Mantova Segreta – ha provato a organizzarle usando il numero 5 come filo conduttore. Tantissimi sono i temi, i particolari, le storie e i personaggi di una Mantova da scoprire. L’invito per i lettori (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro. È come regalare un paio di occhiali che consentano di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più cose da raccontare di quanto possano pensare gli stessi mantovani. D’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere ma l’abitudine ci impedisce di apprezzare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.